Simona Marchesi

  Arpa

Dal 2000 fa parte dell’European Suzuki Association quale docente abilitata all’insegnamento dell’arpa ai bambini in età prescolare. Ha sostenuto e partecipato all’avvio di progetti orchestrali con bambini da tutto il mondo quale "Pequenas Huellas" a Cuba, ha seguito seminari sul "Sistema Venezuelano" con Susan Siman. Tiene Master Class in Italia e all’estero. Nel 2005 fonda l’Accademia Musicale Amadeus di cui è presidente.

 

Collabora con Anna Modesti dedicandosi allo sviluppo di programmi didattici per l’educazione del talento. Socio fondatore della Fondazione Gualtiero Marchesi svolge una intensa attività di insegnamento ricevendo molteplici riconoscimenti per le sue capacità didattiche a livello nazionale ed internazionale.

Simona Marchesi ha studiato con Luciana Chierici presso la scuola civica di Musica di Milano e si è diplomata al Conservatorio di Alessandria sotto la guida di Maria Oliva, si è quindi perfezionata con Susanna Mildonian e a Londra con Marisa Robles dove ha conseguito il Diploma d’Onore al Royal College. Vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali, ha tenuto concerti in Italia e all’estero come solista e come prima arpa dell’orchestra giovanile dello Schleswig Holstein Musik Festival sotto la direzione di grandi direttori quali L.Bernstein e S. Celibidache.

ACCADEMIA MUSICALE DI BRERA - ASSOCIAZIONE CULTURALE "ELIKON" - MILANO

C.F.  97600300152