Irina Panfilova

 Pianoforte e Canto Moderno

 

Irina Panfilova pianista, cantante e compositrice russa.Nasce a Mosca e frequenta per 7 anni una scuola di musica per bambini. Nel 1994 consegue il diploma di pianoforte presso il liceo musicale Gnessin di Mosca con la specializzazione in musica moderna e jazz con il massimo dei voti in tutte le materie comprese arrangiamento, armonia classica e moderna, improvvisazione e direzione d'orchestra, frequentando anche il corso di canto moderno.

 

Si esibisce in qualità di pianista, tastierista, cantante con diversi gruppi pop e blues moscoviti e in qualità di corista per famosi interpreti della canzone russa. Nel 1996 si trasferisce in Italia. Studia presso la Scuola Civica di musica di Milano dove consegue il diploma di pianoforte con il punteggio 9/10.Nel 1999 consegue da privatista il diploma di pianoforte presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano con il punteggio 8.50/10.
 
Negli ultimi 25 anni IRINA è impegnata in esibizioni live ed intrattenimento musicale durante i convegni da sola o insieme alla sorella Lena Panfilova presso diversi locali ed hotels di Milano come Cà Bianca, hotel Marriot, hotel Melià Milano, "Miracolo a Milano ", "Rossoborsieri" e di altre località d'Italia e Svizzera come hotel Billia e Casinò di Saint-Vincent, Casino di Campione, ecc... Con il repertorio di musica italiana ed internazionale spaziando tra POP, ROCK, EVER-GREEN, DISCO, SWING e motivi di tradizione russa.Dal 1997 al 1999 partecipa regolarmente al programma televisivo RAI "Ci vediamo in TV" condotto da Paolo Limiti in qualità di pianista e cantante,curando anche gli arrangiamenti. Nell'estate 1999 partecipa al programma televisivo Mediaset "Beato tra le donne" come tastierista nell'orchestra e nel 2000 canta insieme a Fiordaliso nel programma "Strano ma vero".
Dal 2015 collabora con i Monday Gospel in qualità di pianista,cantante e sassofonista
Dal 2018 tastierista dei 7DAYS, Sting & Police tribute band,
Dal 2020 cantante dei Mister Jump,cover band,disco anni 60,70,80,90

 
Inoltre da più di 20 anni si dedica all'insegnamento di pianoforte privatamente e presso laboratori di musica in alcune scuole private e statali come "Nuova educazione", "Cluster", scuola statale di via Pisacane.

 

ACCADEMIA MUSICALE DI BRERA - ASSOCIAZIONE CULTURALE "ELIKON" - MILANO

C.F.  97600300152