Arpa

 

Corso dai 4 anni.

 

L’inizio del percorso didattico dello strumento in età molto precoce è fondamentale per la formazione e lo sviluppo di abilità specifiche nel bambino oltre ad essere un’esperienza disciplinare molto importante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Imparare la musica con lo stesso procedimento con cui si impara la madrelingua è quanto di più affascinante ci possa essere: attraverso l’ascolto , la ripetizione e l’imitazione, che sta alla base dell’apprendimento nei primi stadi della vita, e con la necessaria partecipazione e cooperazione di un genitore si creerà per il bambino un ambiente familiare armonioso e ideale che contribuirà a potenziare le sue capacità intellettive e abilità tecniche arricchendone la sensibilità e cultura.

 

Il corso ha cadenza settimanale prima di 30 min per poi arrivare a 45/60.Già molto presto inizierà il coinvolgimento in orchestra, importante momento di amicizia ,disciplina, condivisione e rispetto, dove oltre a ciò gli obiettivi saranno quelli di educare all'ascolto nella percezione ritmico melodica suonando insieme agli altri.Lo strumento sarà proporzionato all'età del bimbo. Verranno usate arpe celtiche.Corsi dai 7 ai 10Corsi avanzati e di perfezionamento senza limiti di età per diplomati.

 

 

Insegnante: Simona Marchesi

ACCADEMIA MUSICALE DI BRERA - ASSOCIAZIONE CULTURALE "ELIKON" - MILANO

C.F.  97600300152